NOTIZIE RECENTI

L’Amministrazione Comunale e il Circo Orfei regalano uno spettacolo circense


Spettacolo circense gratuito lunedì 12 settembre alle 17.30 per contrastare l’emarginazione e la solitudine di quelle fasce di popolazione che vivono situazioni di disagio. Oltre gli utenti presi già in carico dai servizi sociali saranno coinvolte le strutture operanti nei percorsi di inclusione, assistenza e supporto attivando azioni integrate che stimolino una rete di azione territoriale.

Una iniziativa di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di San Severo e il Circo Nelly Orfei che consentirà di offrire una esperienza diversa a quelle fasce di popolazione più deboli.

“Queste iniziative – spiegano gli amministratori comunali – sono finalizzate a promuovere l’inclusione evitando fenomeni di emarginazione sociale dei cosiddetti soggetti svantaggiati o a rischio. Questi percorsi di collaborazione con i privati, infatti, ci consentono di far vivere momenti gioiosi a nonnini, diversamente abili e minori con particolari esigenze all’interno della comunità cittadina.

Ringraziamo i titolari del circo Orfei che nei prossimi giorni con le loro numerose e divertenti attrazioni animeranno le giornate di bambini e adulti sanseveresi, contribuendo a regalare un sorriso e un momento di svago anche a chi spesso è costretto a confrontarsi con una realtà di emarginazione e solitudine o viene privato di esperienze ricreative da condividere con la comunità locale”.




08/09/2016